my selection-salone del mobile 2012

lovely things-lovely design news!

Arrivo sempre con un po’ di ritardo, ma la mia selection devo pur farla …accuratamente!!!

Riporto qui tutto ciò che mi ha colpito, nonostante non l’abbia visto dal vivo!

La natura è sempre presente nella mia vita, flora e fauna rendono decisamente più accoglienti gli ambienti … anche d’interno! Splendida questa lampada proposta da Ingo Maurer per Krizia, semplice e d’effetto, per tutti coloro che cercano disperatamente “il lampadario” ,come me, e che in realtà mettendoci le mani potrebbero farlo su misura senza spendere un’eresia, con pochi gesti, con ciò che ci piace!

Un’altra proposta per chi non ha idee, per chi ha voglia di cambiare, una lampada dove poter inserire oggetti, magari ogni giorno diversi, con un’ idea di base si sviluppano tante idee, tante opzioni, tante fantasie, riutilizzando quegli oggetti che sulla libreria prendono polvere, quei souvenir delle vacanze che tante volte ci interroghiamo se dover riporre in una scatola in garage

Un altro spunto ce lo offre nel suo spazio espositivo Rossana Orlandi, luci e piante da esterni; non il solito lampione da esterno, ma un’ illuminazione che fa tutt’uno con l’esterno, tra piante spontanee e in vaso. Natura e tecnologia fanno ensemble con un risultato nuovo e pulsante di energia.

Sempre rimanendo da Rossana Orlandi in tema illuminazione, da non perdere la lampada che fa le bolle di sapone di Booo Studio, sempre a miscelare elementi di ambiente esterno con elementi da interno, natura e tecnologia frullati!!!

Da appendere non al collo bensì ad una parete Perlenlicht di Polka, tante sfere, tanta luce!

Qui giocare col cibo diventa impiattamento, fantasia e concretezza si incastrano a piacimento con i piatti di Boguslaw Sliwinski , rifiniti e disegnati affinchè su di essi gli alimenti più elementari diventino arte, protagonisti.

Sempre a tavola divertendosi, e sempre senza buttare via niente, Oded Friedland e Reddish Studio propongono un simpatico kit per ridar vita ai tappi in sughero, trasformandoli in divertenti animaletti . Il connubio tra casa  e natura ritorna sovrano!

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...